Non si personalizzano solo partecipazioni, ma anche una cosa più intima e vostra in cui racchiudere tutto il vostro amore. Stiamo parlando della Fedi personalizzate
il pilastro dell’amore, il simbolo più riservato della vostra unione. Da fuori si vedrà oro, argento o qualche diamante qua e là: ma dentro? Ebbene, all’interno delle fedi, esiste un mondo fatto di frasi d’amore, parole, canzoni o poesie che apre le porte a incisioni alternative e originali. Se volete portare per sempre al vostro indice delle bellissime fedi personalizzate, continuate a leggere, vi spieghiamo come fare! agli antichi Egizi ai Romani, gli anelli hanno da sempre simboleggiato l’unione, il legame tra due innamorati, un qualcosa di importante.
Furono però i Romani a identificare l’anello come sigillo nuziale prima in ferro e poi con forgiatura in oro, ritenuto il simbolo dell’eternità, proprio come le aureole dei Santi. Soltanto nel ‘700 si iniziò a diffondere l’usanza di incidere all’interno delle fedi nuziali il nome dei coniugi e la data di nozze degli sposi. E oggi? Come si possono indossare fedi personalizzate?
Cosa si incide di solito? Ecco qui riassunte alcune idee che vi potranno essere utili nella scelta. Non voler essere alternativi a tutti i costi La scelta dell’incisione dipende dalla vostra storia, dai vostri linguaggi di coppia e anche dal vostro carattere. Se amate le cose semplici e classiche non esitate a seguire la tradizione anche per le fedi nuziali lasciando invece maggiore spazio alla fantasia magari per le bomboniere.
Incidere il nome dello sposo/a accompagnato dalla data del matrimonio è una scelta intramontabile che comunica concretezza e chiarezza. Una variante consiste nello scrivere i vostri nomignoli o soprannomi, oppure entrambi i vostri nomi legati dalla “&”. Fedi nuziali con messaggio importante Per una coppia con figli può essere importante personalizzare le fedi nuziali incidendo i loro nomi all’interno, conferendo così all’anello il simbolo di eternità allargata: “noi due e i nostri bambini per sempre”.
Altrimenti, se avete a cuore il nome di una località o di un luogo che ha un particolare significato per la vostra storia e che rievoca in voi un momento speciale, tale incisione può valere più di tante frasi romantiche: un’idea geniale per le vostre fedi personalizzate. Una canzone che parla di voi Sicuramente avrete una canzone che vi rappresenta. Per personalizzare gli anelli, potrete scegliere di incidere il titolo o una breve citazione del testo. Un’idea originale è quella di spezzare una frase e inserirne metà nella fede della sposa e l’altra metà in quella dello sposo.
Una scelta insolita ma di gran lunga creativa! Frasi da incidere sulle fedi nuziali in lingua straniera Le frasi d’amore sono un evergreen e offrono davvero l’imbarazzo della scelta, specialmente dal punto di vista linguistico. Possono essere scritte in inglese e/o in qualsiasi altra lingua
e vi accomuna la tendenza a sdrammatizzare e la propensione allo scherzo, l’ideale potrebbe essere creare fedi personalizzate scrivendo delle frasi divertenti come ad esempio “Non perdermi” che può essere rivolto sia all’anello che allo sposo/a. Sempre simpatici sono poi il “game over” e “preso/a”. Simboli nel simbolo Come visto, la fede è di per sé un simbolo all’interno del quale se ne possono inserire altri: dal classico 8 rovesciato (infinito) a codici più personali, oppure, molto più semplicemente, un cuoricino accanto alla data.
Link Utili:
Significato di Fede Nuziale (Wikipedia)
Significato di Anello Di Fidanzamento (Wikipedia)