Quando parliamo di fedi per matrimonio come facciamo in questo articolo inevitabilmente stiamo parlando di un tema che commuoverà ed emozionerà moltissime persone che magari ricorderanno il loro matrimonio e si guarderanno la fede al dito e può essere un qualcosa che ci emoziona anche se non siamo stati noi a sposarci ma delle persone a noi care.
Oppure ci può emozionare perché è questo il progetto che abbiamo di coppia e quindi quando sentivamo parlare di fedi è chiaro che un argomento per noi caldo come si suol dire.
Come tutti sappiamo le fedi per un matrimonio sono qualcosa di simbolicamente molto profondo perché rappresentano l’impegno che abbiamo preso di un amore duraturo e di un amore coniugale ed è per questo è molto importante la loro scelta perché è come se fossero la fotografia di quel legame che unisce due persone.
Quando i due membri della coppia si ritrovano a pensare quali possono essere le fedi per loro più adatte chiaramente si apre un ampio ventaglio di possibilità e di scelte, nel senso che ne esistono varie opzioni in base ai metalli utilizzati e anche in base ai modelli non disponibili.
Certamente bisogna iniziare da quelle d’oro perché sono quelle più popolari quando si parla di fedi matrimoniali e questo perché si parla del metallo prezioso per eccellenza che ben rappresenta e simboleggia quell’amore e tra l’altro le fedine possono essere realizzate in oro bianco, rosa o giallo, dipendendo dalle preferenze personali che sono sempre soggettive.
Però ci sono persone che per esempio optano per l’argento che comunque dal punto di vista economico è più abbordabile rispetto all’oro ed è molto apprezzato per la sua lucentezza, anche se si può ossidare e nel tempo e quindi ha bisogno di una manutenzione regolare per mantenerlo in buone condizioni.
Altro materiale molto importante può essere il platino, un metallo prezioso, raro ma molto famoso per la sua resistenza e durata e anche le fedine in platino lo sono perché sono belle perché non si ossidano e non si scoloriscono a differenza dell’argento.
Quando si parla di fedine matrimoniali si parla di un mondo molto vasto
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando parliamo delle fedine matrimoniali parliamo di un mondo sempre abbastanza vasto e interessante e noi abbiamo menzionato già alcuni metalli, ma avremmo potuto menzionare anche per esempio il titanio metallo famoso perché resistente e perché anallergico e quindi adatto a quelle persone che hanno una pelle sensibili o hanno addirittura delle allergie.
Già nella prima parte abbiamo specificato che ci sono molte opzioni e quindi le persone facilmente possono andare in confusione e non tutti hanno le idee chiare rispetto, per esempio, ai metalli o rispetto ai modelli delle fedi nuziali.
Per questo motivo come sempre diciamo in questi casi, l’unica soluzione è quella di capire quanto possiamo spendere perché avere quella cifra in testa ci fa fare una prima scrematura e a quel punto le opzioni saranno di meno e avremo più facilità nella scelta.
Link Utili:
Significato di Fede Nuziale (Wikipedia)
Significato di Anello Di Fidanzamento (Wikipedia)