Quando si parla di collezione fedi come si fa in questo articolo inevitabilmente, intanto, si parla di un argomento che riscalda i cuori di quelle coppie che stanno per coronare il loro sogno d’amore e che sanno che la scelta delle stesse è anche una scelta importante perché le fedi lo sono.
Non possiamo mai paragonare una fedina nuziale ad un altro gioiello qualsiasi per il valore simbolico che ha ed ecco perché la scelta è sempre una scelta delicata e lo è anche perché le opzioni sono così tante e che le persone possono andare in confusione e infatti noi parlavamo di collezione.
Per evitare di fare confusione siccome ci sono tanti tipi di modelli e tanti tipi di materiali e soprattutto ci sono tante aziende, prima di scegliere una tra queste ultime intanto dobbiamo concentrarci sul materiale e quindi sul metallo e poi se abbiamo qualche informazione anche sui modelli.
Ad esempio, rispetto a quest’ultimi esistono le fedi classiche, fedine molto semplici e senza fronzoli con una forma tradizionale adatte per quelle persone che preferiscono uno stile antico e minimalista.
Così come potremmo parlare anche delle fedi intrecciate con un design che ha come simbolo l’unione e l’interconnessione delle due persone che si sposano e quindi persone che scelgono un simbolismo molto più profondo di quelle tradizionali di cui dicevamo.
Così come ci sono persone che invece vogliono qualcosa di più sfarzoso, di più elegante e quindi occupano per delle fedine matrimoniali che includono diamanti o altre pietre preziose incastonate per aggiungere un tocco di lusso.
Mentre per quanto riguarda i materiali non possiamo che partire dall’oro che comunque rappresenta sempre una delle scelte più richieste perché è un metallo prezioso che simboleggia amore eterno e tra l’altro lo possiamo trovare giallo, oppure bianco, oppure rosa e quindi anche in quel caso le scelte non ci mancano.
Non è facile poi assegnare un secondo posto tra virgolette in questa classifica, però possiamo menzionare sicuramente le fedine d’argento per la sua popolarità, popolarità che deriva sia dalla sua lucentezza, ma anche per il fatto che comunque più economico rispetto all’oro.
Non è facile scegliere delle fedi nuziali tra le tante opzioni disponibili sul mercato
Altro metallo molto in voga, se possiamo è sicuramente il platino metallo prezioso molto popolare per le sue caratteristiche di resistenza e infatti le fedi nuziali in platino vengono molto perché non si ossidano con il tempo, a differenza di quelle in argento di cui parlavamo nella prima parte.
Altro metallo molto interessante da questo punto di vista di sicuro può essere considerato il titanio e lo è per la sua leggerezza e resistenza e per il fatto che comunque è allergenico e quindi lo rende un materiale perfetto per persone che hanno la pelle sensibile o hanno addirittura delle allergie.
Poi è chiaro che a parte il metallo e a parte il modello a quel punto bisogna scegliere un rivenditore dove andare ad acquistarle e da questo punto di vista può essere utile andare a leggere le recensioni on-line per scegliere con più consapevolezza.
Link Utili:
Significato di Fede Nuziale (Wikipedia)
Significato di Anello Di Fidanzamento (Wikipedia)